Cari amici,
I racconti che troverete in questo libro sono nati per gioco, dal divertimento di viaggiare con la famiglia, chiedendosi “E se…”.
Uno dei nostri passatempi preferiti è sempre stato inventare storie: prima di andare a letto, in campeggio, mentre giocavamo in piscina, con personaggi di fantasia, animali parlanti, creature buffe, in racconti singoli o a episodi, in serie infinite.
Inventare e raccontare è parte della nostra vita quotidiana, lo facciamo da sempre, soprattutto in vacanza. Ci aiuta a passare il tempo, è divertente e rende i nostri viaggi memorabili. Non servono doti particolari, basta solo non porre limiti alla propria immaginazione.
Qui trovate ciò che è nato dalla visita alla città di Verona (che è poi la città dove sono nata e dove vivono ancora i nonni di Matilda e Linda). Abbiate cura di queste storie, perché portano con sé tutta la magia della scoperta.
Seguite la nostra mappa, vi aiuterà a trovare i luoghi che abbiamo esplorato, nei quali, se avrete voglia, potrete a vostra volta inventare nuove storie.
Buona scoperta!
